Perché STOTT Pilates
é un approccio contemporaneo al metodo originale di Joseph Pilates.
Lindsay e Moira Merrithew, per oltre vent’anni, insieme ad un team di fisioterapisti, professionisti di medicina dello sport e del fitness hanno rivisto, modificato e ampliato il repertorio tradizionale sulla base delle nuove conoscenze di medicina e biomeccanica del movimento, ponendo una particolare attenzione allo scopo riabilitativo e terapeutico del Pilates.
è conosciuta nel mondo per essere, tra tutte, la scuola di Pilates piú attenta e qualificata per la riabilitazione della spina dorsale e il miglioramento delle prestazioni sportive a livello agonistico.
Gli esercizi sono ideati per rispristinare le curve naturali della colonna vertebrale e per riequilibrare i muscoli intorno alle articolazioni.
Tutto questo lo si ottiene ponendo maggiore enfasi sulla stabilizzazione del bacino e delle scapole, e sull’integrazione di tutte le parti del corpo in una sola.
Inoltre, tutto il repertorio puó essere modificato e adattato alle diverse esigenze, tipologie corporee e ai diversi gradi di abilitá e/o infortuni del cliente. Il metodo risulta cosí un metodo intelligente perché sicuro ed efficace.